I diversi usi di uno sgabello

Gli sgabelli negli ultimi anni stanno spopolando non solo all’interno dei locali, ma anche nelle nostre case poiché si tratta di una scelta stilistica che coniuga assieme estetica e funzionalità. Gli sgabelli, infatti, si sposano molto bene con qualsiasi stile e possono essere utilizzati in qualsiasi stanza per adempiere a varie funzioni. Vediamo assieme come poter utilizzare al meglio uno sgabello all’interno della propria casa!

Sedie in plastica da giardino

L’elemento principe di giardini, spazi outdoor, terrazze, verande e porticati sia a uso residenziale sia in ambienti contract è la sedia in plastica. Ne esistono in commercio di diverse tipologie che si differenziano tra loro per la presenza o meno dei braccioli, ma anche per i colori e il design moderno o classico. Queste sedute vengono inoltre predilette in quanto hanno caratteristiche che le rendono adatte sia per esterno ma anche per interno soprattutto per cucine, sale da pranzo o soggiorni moderni e colorati.

Come scegliere le sedie da giardino?

Gli spazi esterni delle nostre case e dei nostri locali sono luoghi adatti per creare un angolino relax con sedie e tavolini confortevoli e adatti per sorseggiare una bevanda rinfrescante d’estate o fare quattro chiacchiere con gli amici in totale tranquillità. L’importante è, dunque, dotarsi di complementi d’arredo che resistano a tutte le condizioni meteorologiche ovvero all’esposizione al sole, al freddo intenso, alla pioggia e alla neve.
Vediamo assieme quali sono i materiali più gettonati per la realizzazione della perfetta sedia da giardino.

Scrivanie per camerette: come organizzare la zona studio dei piccoli

La camera dei nostri ragazzi è da sempre il loro luogo preferito per sfuggire alla routine quotidiana e agli adulti. E’ quindi necessario che i loro spazi siano ben progettati non solo per farli dormire in modo sereno ma anche per far loro trascorrere nel miglior comfort possibile il tempo dedicato allo studio e ai compiti. Ciò che quindi non può mancare all’interno della cameretta dei tuoi figli è la perfetta scrivania corredata anche di apposita sedia confortevole.

Come scegliere una sedia da lavoro? Il perfetto vademecum per lavorare in serenità anche da casa

Negli ultimi anni si è diffusa sempre di più la necessità di adibire all’interno della propria casa una postazione dedicata a ufficio o studio. Oltre agli spazi adeguati, è necessario anche l’acquisto di mobili e complementi d’arredo consoni. Infatti, quando si lavora in smart working o si studia da casa, si trascorre molto tempo seduti e la postazione deve pertanto essere confortevole per evitare di stancarsi troppo.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

ArredaSì © 2012 di Morris Rizzetto Via Marconi 39/A - 33079 Ramuscello di Sesto al Reghena (Pn) - Italy Tel +39 0434 684796 - email: info@arredasi.it
Iscr.Reg.Imp.PN / Cod.Fisc. e P.Iva 01769800937 - RIPRODUZIONE VIETATA