La camera dei nostri ragazzi è da sempre il loro luogo preferito per sfuggire alla routine quotidiana e agli adulti. E’ quindi necessario che i loro spazi siano ben progettati non solo per farli dormire in modo sereno ma anche per far loro trascorrere nel miglior comfort possibile il tempo dedicato allo studio e ai compiti. Ciò che quindi non può mancare all’interno della cameretta dei tuoi figli è la perfetta scrivania corredata anche di apposita sedia confortevole.

Scegliere una scrivania per la cameretta dei bambini
Fin dalla tenera età i nostri bambini vengono interessati dall’adempimento dei loro doveri scolastici con disegni, letture, calcoli matematici e compiti in generale. La scrivania presente nella loro stanza deve pertanto essere abbastanza spaziosa per poter appoggiare tutto ciò che serve loro per studiare. Largo spazio, quindi, nella stanza anche a librerie, cassettoni, scrittoi sospesi o scrivanie ad angolo.

Alcuni modelli di scrivanie per la camera
L’occhio vuole assolutamente la sua parte, ma è necessaria anche la funzionalità e la praticità della pulizia dei complementi d’arredo per la stanza dei tuoi piccoli.

Un altro prodotto interessante e perfetto sia per gli alunni delle elementari sia per gli studenti universitari è Brioso LG di Midj. Ha una struttura in metallo e il top in noce, perciò si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente e arredamento moderno o classico che

Sullo ArredaSì ci sono anche soluzioni salvaspazio come Up and Down che ha il piano ribaltabile verticalmente e che ti permette di riporre il tavolo in poco spazio quando non viene utilizzato. Si tratta pertanto di una scrivania perfetta per chi non ha molto spazio in camera e non può perciò lasciare il tavolo sempre aperto perché altrimenti si perderebbe spazio utile per far giocare i bambini. Oppure puoi trovare le composizioni di Doimo Cityline come le collezioni Roy che prevedono letti a castello integrati con libreria e scrivania in un unico blocco.

Gli accessori perfetti per la scrivania
Non possono di certo mancare le sedie con o senza ruote per consentire ai tuoi bambini e ragazzi di studiare in maniera confortevole e mantenendo la giusta postura durante tutto il tempo che trascorreranno sui libri. E’ poi necessario anche che la luce sia adeguata, quindi largo spazio a lampade a piantana e da tavolo che siano magari anche divertenti. Ti proponiamo, a tal proposito, le lampade a forma di animale della ditta Plust con kit LED, oppure le più classiche piantane da terra come Japan di Midj.
Guarda lo store online di ArredaSì e scopri tutti i complementi d’arredo per allestire la cameretta dei tuoi bambini con attenzione particolare alle loro esigenze e al loro comfort!