Sedie in legno per cucina
  • Save

Sedie in legno: tutto ciò che c’è da sapere

Di faggio, di rovere, di frassino o di pino, le sedie in legno sono complementi d’arredo onnipresenti all’interno delle nostre case per arredare cucine, salotti, soggiorni o sale da pranzo. Il legno viene essenzialmente utilizzato perché infonde calore agli ambienti e, anche, perché mostra tutta la sua naturalezza soprattutto quando si notano i nodi del legno stesso.

Cucina con sedie in legno finitura naturale
  • Save

Che legno si usa per fare le sedie?
I legnami maggiormente utilizzati per la realizzazione delle sedie sono: rovere, frassino, cirmolo, pino o faggio, ma vengono utilizzati anche altri legnami come ad esempio quelli esotici. Nello store digitale di ArredaSì puoi trovare ampie sezioni dedicate ad ognuno di questi legnami dove all’interno ci sono molti modelli di sedie tra le quali poter scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze a ai tuoi gusti estetici.

Sedie in legno poliedriche e trasversali
La particolarità delle sedie in legno è il fatto che si possono perfettamente adattare a qualsiasi ambiente e stanza della casa. In base, infatti, alla tipologia del legno e della finitura che sceglierai, potrai inserire le tue sedute in ambienti classici, tradizionali oppure in quelli minimal e contemporanei.
Lo stile delle sedie in legno, inoltre, viene dettato anche dalla tipologia di seduta che sceglierai: le sedute in paglia di Vienna sono indicate per ambienti rustici, quelle con il sedile in legno richiamano alla tradizione e al classico, mentre quelle imbottite in similpelle o in tessuto fanno diventare i tuoi complementi d’arredo contemporanei.

Sedie in legno con sedile imbottito
  • Save

Com’è fatta una sedia di legno?
Solitamente le sedie di legno sono votate all’essenzialità senza però trascurare funzionalità e comfort. La struttura è a 4 gambe con schienale alto o medio-alto formato da stecche di legno posizionate in verticale o orizzontale oppure in maniera da formare disegni e geometrie che aumentano l’appeal estetico della seduta stessa. La struttura è poi completata da traversi di legno che fungono da poggiapiedi ma che tengono anche salde le gambe tra loro donando stabilità. Ci sono poi anche modelli con comodi braccioli sempre in legno atti a soddisfare tutte le esigenze pratiche di una cucina, una taverna oppure una sala da pranzo, ma anche spazi di locali quali bar e ristoranti.

Sedie in legno per penisola cucina
  • Save

Perché comprare sedie in legno?
Le sedie in legno sono realizzate con un materiale naturale per eccellenza caratterizzato da sfumature e venature sempre diverse, perciò ogni pezzo sarà unico, originale e diverso da un altro. Le tonalità del legno, in particolare di quello naturale, sono calde e non vengono compromesse dallo scorrere del tempo. Le sedie in legno sono quindi durature e contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente e famigliare. Inoltre, sono solide e resistenti e si inseriscono in maniera armoniosa in qualsiasi contesto, anche perché la facilità con cui il legno viene lavorato consente di creare un’infinità di forme e modelli. Un altro dei pregi del legno è che si sposa perfettamente con altri materiali come pelle, tessuto e similpelle.
Entra nello store online di ArredaSì e scopri l’interno catalogo di sedie in legno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Copy link
Powered by Social Snap

ArredaSì © 2012 di Morris Rizzetto Via Marconi 39/A - 33079 Ramuscello di Sesto al Reghena (Pn) - Italy Tel +39 0434 684796 - email: info@arredasi.it
Iscr.Reg.Imp.PN / Cod.Fisc. e P.Iva 01769800937 - RIPRODUZIONE VIETATA