Sedie in plastica da giardino e da esterno
  • Save

Sedie in plastica da giardino

L’elemento principe di giardini, spazi outdoor, terrazze, verande e porticati sia a uso residenziale sia in ambienti contract è la sedia in plastica. Ne esistono in commercio di diverse tipologie che si differenziano tra loro per la presenza o meno dei braccioli, ma anche per i colori e il design moderno o classico. Queste sedute vengono inoltre predilette in quanto hanno caratteristiche che le rendono adatte sia per esterno ma anche per interno soprattutto per cucine, sale da pranzo o soggiorni moderni e colorati.

Sedie in plastica da giardino colorate
  • Save

Sedie in plastica: modelli per ogni tasca!
Sullo store digitale di ArredaSì si possono trovare diversi modelli di sedute in plastica adatte a qualsiasi ambiente e necessità.
Le sedie perfette per uso domestico oppure per bar, ristoranti, caffetterie sono quelle realizzate dal produttore italiano Nardi che da molto anni si impegna nella ricerca di prodotti che siano funzionali, comodi e che durino a lungo nel tempo. Il catalogo Nardi comprende sedie, sedie con braccioli ma anche poltroncine e sedute lounge come il modello Net che si adatta molto bene anche a stabilimenti termali oppure balneari.

Seduta Lounge Net Nardi
  • Save

Un altro marchio che puoi trovare nello store è Scab e, in particolare, le sedie in plastica maggiormente vendute sono quelle trasparenti poiché eleganti, versatili e facilmente abbinabili a contrasto anche a tavoli in legno o con base in metallo di stile industriale.
Per chi invece desidera sorprendere gli ospiti con complementi d’arredo dall’elevato impatto estetico, consigliamo di affidarsi a marchi quali Serralunga e Slide che offrono sedute dai colori sgargianti e dalle forme insolite.

sedie trasparenti scab
  • Save

Caratteristiche delle sedie da giardino in plastica
Le sedie in plastica da giardino naturalmente devono garantire resistenza agli agenti atmosferici e quindi devono essere realizzate con materiali che resistano a tutte le intemperie senza rovinarsi o rompersi. Ma non solo: nonostante la loro stabilità e compattezza, devono offrire anche una grande leggerezza e comodità.
La maggior parte delle sedie in plastica da esterno ha anche la peculiarità di essere impilabile, ciò significa che sono facilmente trasportabili e stoccabili in poco spazio soprattutto quando è il periodo invernale.
Perché scegliere sedie in plastica per arredare i tuoi spazi outdoor?
La plastica viene scelta sia per gli spazi domestici sia per quelli contract in quanto è riciclabile e quindi è un materiale green che, una volta terminato il suo utilizzo, può essere riciclato per avere nuova vita. La plastica è poi un materiale che può assumere diverse colorazioni e ciò significa che ci si potrà sbizzarrire per arredare il giardino in maniera vivace e giocosa. La plastica, rispetto ad altri materiali è più economica e non richiede molta manutenzione come invece necessitano materiali quali il legno o il ferro. Per la sua pulizia, infine, bastano un panno umido e un detergente neutro.

Entra nel catalogo digitale di ArredaSì e scopri di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Copy link
Powered by Social Snap

ArredaSì © 2012 di Morris Rizzetto Via Marconi 39/A - 33079 Ramuscello di Sesto al Reghena (Pn) - Italy Tel +39 0434 684796 - email: info@arredasi.it
Iscr.Reg.Imp.PN / Cod.Fisc. e P.Iva 01769800937 - RIPRODUZIONE VIETATA