Sedie in legno moderne verniciate
  • Save

Sedie in legno moderne: quando il design contemporaneo incontra un materiale classico come il legno

Capita molto spesso di pensare che il legno sia un materiale troppo classico per essere inserito in ambienti connotati dal design moderno e contemporaneo ma…ti faremo ricredere! La sedia in legno, infatti, negli ultimi decenni è passata da seduta funzionale a vero e proprio oggetto di design.

Sedie in legno moderne: tutti i modelli disponibili per un ambiente elegante e di carattere

Alla sezione dedicata sul nostro sito, puoi trovare un’ampia gamma di sedie in legno moderne che coniugano assieme la bellezza del legno massello ai tratti moderni e alle linee particolari della struttura.

Sedia Thonet
  • Save

Per i tradizionalisti, suggeriamo ad esempio le sedie Thonet che possono essere utilizzate in cucina come comode sedute attorno al tavolo da pranzo, ma che ben si apprestano anche ad essere inserite come complementi d’arredo in entrata o in salotto. Infatti, con le loro tinte classiche come rovere, noce, faggio e ciliegio doneranno carattere alla stanza nella quale vengono inserite. Sono anche elementi di vero design che con le loro linee diventano vere e proprie opere d’arte, nonché modelli iconici e di moda.

 

Sedia SIPA colorata
  • Save

Per rendere più moderna e versatile una classica sedia in legno massello, è possibile verniciarla nei colori laccati di tendenza come ad esempio il blu, il verde, il giallo, il rosso o il bianco che contraddistinguono ad esempio, le sedie di SIPA e che possono rallegrare una stanza monocromatica con i loro colori sgargianti.

Non solo legno: le sedute imbottite che fanno la differenza

Sedie in legno imbottite
  • Save

Se davvero vuoi distinguerti e acquistare una sedia di design, ti consigliamo di guardare la sezione dedicata alle sedie imbottite in pelle, ecopelle o tessuto per rendere grintoso un tavolo da pranzo lineare o per arredare una camera da letto o un corridoio. La sedia in legno con seduta rivestita in pelle, ad esempio, è comoda e intramontabile e, se la pelle è di tonalità scura, renderà subito elegante il tuo ambiente.

…per non parlare poi del velluto! Da sempre tessuto sinonimo di eleganza e raffinatezza, negli ultimi decenni si è aperto a nuovi ambienti soprattutto grazie alle numerose tonalità disponibili che lo rendono abbinabile a diversi arredamenti.

Sedie in legno moderne…non tralasciamo la praticità

Se in casa sono presenti bambini o amici a quattro zampe, la soluzione migliore è quella di optare per sedute con gambe in legno e rivestite in tessuto sfoderabile per poterle lavare e igienizzare ogni qualvolta sia necessario.

Sedie sfoderabili
  • Save

Un’altra ottima soluzione è l’acquisto di sedute in legno e metallo per dare un tocco industrial all’arredamento della propria casa o per utilizzarle come oggetto decorativo indipendente. Si tratta di elementi pratici soprattutto nella manutenzione e nella pulizia.

Le sedie in legno e plastica, invece, evocano lo stile scandinavo e l’idea di leggerezza e facilità nello spostamento.

Anche le sedie in legno possono essere una valida soluzione salvaspazio

Sedie pieghevoli in legno
  • Save

Molto spesso ci capita di avere ospiti dell’ultimo minuto ma di non sapere dove farli accomodare. Ecco che possono venire in tuo aiuto le sedie in legno pieghevoli che hanno dimensioni ridotte, possono essere appese al muro o riposte su speciali carrelli e hanno un design che non passa mai di moda. Oppure puoi acquistare delle sedie in legno impilabili, anch’esse semplici soluzioni dall’ingombro ridotto.

 

Hai avuto modo di ricrederti? Contatta il nostro servizio clienti per avere un preventivo sulle tue prossime sedie in legno moderne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Copy link
Powered by Social Snap

ArredaSì © 2012 di Morris Rizzetto Via Marconi 39/A - 33079 Ramuscello di Sesto al Reghena (Pn) - Italy Tel +39 0434 684796 - email: info@arredasi.it
Iscr.Reg.Imp.PN / Cod.Fisc. e P.Iva 01769800937 - RIPRODUZIONE VIETATA