Sedia per anziani
  • Save

Sedia per anziani: come scegliere quella giusta

Il nostro esperto team sa che è molto importante che le persone anziane e quelle che fanno fatica a deambulare possano disporre di una seduta comoda e confortevole per migliorare le condizioni fisiche della schiena e degli arti nelle normali azioni quotidiane come leggere un libro, guardare la TV, sedere a tavola o riposarsi.

Cos’è una sedia per anziani?

Con il termine “sedia per anziani” si intende una seduta pensata appositamente per le persone anziane o con difficoltà motorie che sollevi la persona dall’onere di compiere grandi sforzi consentendo un piccolo dispendio di energie nei normali movimenti quotidiani. Una seduta adeguata permette, infatti, di agevolare le azioni del sedersi e rialzarsi, soprattutto se la sedia è dotata di braccioli robusti e di ampia seduta.

  • Save

Sedie e poltroncine per anziani: tipologie

Nel nostro store abbiamo una sezione dedicata alle sedute per anziani, tutte realizzate in legno e caratterizzate da robustezza nella struttura e nei materiali. Puoi trovare, ad esempio, le sedie con braccioli e con schienale alto come il modello JOY C che permette di avere una corretta postura della schiena e di non scivolare dalla sedia grazie alla particolare conformazione infossata della seduta nella parte posteriore. Lo schienale alto e i braccioli la rendono poi particolarmente ergonomica e adatta a un uso casalingo, ma anche in case di riposo o RSA.

Un altro tipo di sedia è la poltroncina reclinabile con poggiapiedi come il modello JOY H che è perfetta per gli anziani che hanno dolori articolari e necessitano dunque di rilassare i muscoli del corpo distendendosi. E’ una poltrona ideale per il salotto, per la camera da letto o per la stanza relax e permetterà alla persona di rilassarsi e riposare in modo comodo grazie anche al poggiapiedi con movimento di tipo meccanico che si aziona da seduti facendo una leggera pressione nello schienale. Il poggiapiedi è molto utile per la circolazione sanguigna ed è importante che la pediera sia morbida e allungata, per reggere anche la caviglia.

  • Save

Comfort, ergonomia e praticità!

Sono le parole chiave di un’ottima seduta per anziani. Grazie anche al foro sullo schienale, risultano perfette infatti per essere utilizzate in ospedali, case di cura, hospice e nell’ambito sanitario in generale dove c’è bisogno di accompagnare la seduta del degente. Un altro valido aiuto sono le ruote. Noi ti forniamo le sedie con ruote incassate all’interno della struttura, gommate per non graffiare il pavimento. Vengono posizionate solo sulle gambe anteriori per questione di sicurezza in quanto, finché tutte e quattro le gambe della sedia poggiano a terra, la sedia rimane ferma senza rischiare accidentali e pericolosi spostamenti.

Rendere la casa a misura della persona anziana e optare per l’utilizzo di dispositivi ausiliari come le poltrone o le sedie, ha anche un fondamentale risvolto sul benessere psico-fisico della persona. La possibilità di rimanere autonomi nei vari momenti e movimenti della giornata riduce infatti notevolmente lo stress e il rischio di cadere in stadi depressivi.

Scopri di più nella sezione dedicata del nostro sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Copy link
Powered by Social Snap

ArredaSì © 2012 di Morris Rizzetto Via Marconi 39/A - 33079 Ramuscello di Sesto al Reghena (Pn) - Italy Tel +39 0434 684796 - email: info@arredasi.it
Iscr.Reg.Imp.PN / Cod.Fisc. e P.Iva 01769800937 - RIPRODUZIONE VIETATA