Sedie da regista versione per bambini
  • Save

Sedia da regista: l’iconico oggetto che non può mancare nelle nostre case

Le sedie regista sono un complemento d’arredo senza tempo, considerate come veri e propri status symbol da sfoggiare all’interno delle proprie case. Si tratta di oggetti di comprovata e riconosciuta funzionalità, che hanno una storia che risale a oltre 2000 anni fa. Si ritiene, infatti, che le sedie pieghevoli regista fossero state inizialmente realizzata dagli Egiziani tra il 2000 e il 1500 a.c. per far accomodare in maniera pratica e confortevole gli ufficiali dell’esercito. II design di base è rimasto poi invariato fino all’inizio del XX secolo, quando la sedia regista acquisisce la sua dimensione di status nell’industria cinematografica americana. In entrambi gli ambiti la sedia da regista veniva utilizzata per la sua praticità, la facilità nel trasporto e la possibilità di ripiegarla in poche e semplici mosse. Troviamo, inoltre, la sedia da regista anche in ambito ecclesiastico dove ad esempio la sedia Savonarola veniva utilizzata per far accomodare i vescovi in epoca prerinascimentale durante i loro viaggi.

Sedia alta per regista
  • Save

Sedia da regista in epoca moderna

Le sedie regista sono diventate negli ultimi anni un vero e proprio must have per arredare un salotto, un soggiorno oppure per abbellire un corridoio o un open space. La versione moderna che oggi conosciamo prevede una struttura in legno a “X” con seduta e schienale in tela e sotto la seduta, sia nella parte anteriore sia in quella posteriore, presenta alcuni perni grazie ai quali è possibile ripiegare la sedia. La sedia pieghevole regista è un vero e proprio simbolo iconico di stile reinterpretato in diverse maniere da nomi del calibro di Marcel Breuer, Erik Magnussen, Enzo Mari e Philippe Starck.

Dove comprare le sedie regista?

Ti consigliamo l’acquisto della tua sedia da regista sullo store digitale di ArredaSì, dove puoi trovare diverse tipologie di questa seduta scegliendo tra differenti colori per la struttura e per le tele.

Sedie da regista per esterno coperto
  • Save

Quali sono le caratteristiche di una sedia regista moderna?

Le sedie regista che trovi in vendita su ArredaSì sono facili da aprire! Il meccanismo è molto semplice ed è infatti sufficiente esercitare una lieve forza per aprirle aprendo i braccioli verso l’esterno. Questo le rende ideali anche per piccole soste e per poter essere riposte con comodità quando chiuse. Una volta aperta, una sedia tipo regista sfrutta il meccanismo di apertura/chiusura per aumentare la solidità: gli stessi pali snodati che consentono il movimento sono infatti anche i sostegni del tessuto che consentirà la seduta.

Quali sedie da regista posso trovare sul sito ArredaSì?
Sullo store digitale di ArredaSì si possono trovare diversi modelli e tipologie di sedie regista che si adatteranno perfettamente a qualsiasi ambiente ed esigenza. Vediamo assieme le caratteristiche di ogni modello.

Regista 120 OUT
  • Save
Regista 120 OUT

Seduta in legno di faggio pieghevole con finitura oliata adatta per esterno soprattutto in ambienti coperti (es. terrazze, portici) e realizzata con ferramenta zincata. La finitura oliata valorizza maggiormente le sfumature di colore del legno il quale, per sua natura poroso, accoglie l’olio attraverso le sue fibre che si impregnano e si ravvivano mantenendo al tempo stesso un effetto naturale.

La seduta e lo schienale possono essere realizzati in cotone, tessuto acrilico oppure in rete PVC. Mentre il cotone è più adatto ad ambienti interni, il tessuto acrilico e il PVC sono più adatti per l’esterno.

Sedia modello Regista
  • Save
Regista

Classico modello di sedia da regista con struttura disponibile in tinta naturale, tinta ciliegio o tinta noce, tutte e 3 nuance che si adattano molto bene a qualsiasi ambiente, da quelli più classici e rustici a quelli più moderni e contemporanei. Questa sedia è un complemento d’arredo che, oltre a essere pratico da utilizzare, è anche esteticamente molto bello e può essere utilizzato come vero e proprio mobilio per un salotto, una stanza da letto o un soggiorno.

Sedia Regista Mini
  • Save
Regista MINI

Si tratta di una seduta per bambini ideale sia per l’interno sia per l’esterno. Questa sedia per bambini in legno è un prodotto italiano realizzato con materie prime di alta qualità. Si tratta di un complemento d’arredo pratico poiché è pieghevole e può quindi essere riposta in poco spazio ed è facilmente trasportabile. La struttura è realizzata in legno di faggio (tinto naturale oppure laccato bianco) e con tessuto écru oppure bianco per seduta e schienale. Sarà un complemento d’arredo per la cameretta dei tuoi bambini, oppure per farli sedere in giardino o accanto a voi mentre guardate la TV o leggete un libro. Portare in casa una sedia regista in versione mini significa affidarsi a un prodotto di alta qualità realizzato completamente in Italia e soprattutto robusto, resistente e sicuro. La sedia regista è da sempre l’icona per eccellenza che ricorda i set dei film di inizio secolo dove i registi più importanti si sedevano per dare il ciak iniziale al film. Con la sedia regista per bambini, i tuoi piccoli saranno dei veri e propri divi!

Sedia Regista Sanremo
  • Save
Regista Sanremo

La sedia Sanremo ha un design moderno ma mantiene allo stesso tempo lo stile classico delle sedie regista. La struttura è in legno di faggio e la sua particolarità risiede nella curva dei braccioli che va a unirsi alle gambe anteriori. Le tele sono di cotone portante molto robusto e si adattano alle forme dell’utente. La praticità delle sedie regista sta nella possibilità di richiuderle quando non vengono utilizzate così da occupare il minimo spazio. Sono infatti delle ottime sedie da tenere da parte per gli ospiti dell’ultimo minuto.

Sgabello Regista
  • Save
Sgabello regista

Se c’è una cosa alla quale nessun make-up artist dovrebbe rinunciare è proprio lo sgabello regista, chiamato anche sedia trucco! Una buona sedia trucco, non solo evita a chi è seduto di assumere una posizione sbagliata, ma agevola anche il truccatore e l’estetista che lavorano. Oltre a rendere professionale il modo di lavorare, infatti, la sedia da trucco consente di truccare stando con la schiena eretta, avendo il viso della modella poco più in basso del nostro. Al contempo diventa molto più facile anche truccare davanti a uno specchio e avere una panoramica del volto perfettamente centrata.

Non lasciarti sfuggire l’occasione di acquistare le sedie regista per la tua casa a prezzi convenienti e competitivi sul mercato! entra nello store e acquista ora su ArredaSì!

Foto ambientata sgabello Regista
  • Save

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Copy link
Powered by Social Snap

ArredaSì © 2012 di Morris Rizzetto Via Marconi 39/A - 33079 Ramuscello di Sesto al Reghena (Pn) - Italy Tel +39 0434 684796 - email: info@arredasi.it
Iscr.Reg.Imp.PN / Cod.Fisc. e P.Iva 01769800937 - RIPRODUZIONE VIETATA