Bambina sul letto
  • Save

Il letto perfetto per tutte le esigenze!

Il sonno è una delle priorità basilari di ogni essere umano perciò, poter riposare bene, aiuta a sentirsi pieni di energia durante tutto il giorno. Dormire bene è fondamentale e farlo in un contesto comodo è indispensabile. Esistono, a tal proposito, diverse tipologie di letto che ti permetteranno anche di sfruttare al meglio gli spazi all’interno della tua stanza da letto, del tuo soggiorno o salotto.

Vediamo assieme alcuni esempi:

Peluche sul letto
  • Save

I letti perfetti per la stanza dei ragazzi

Molto spesso si sa che la stanza dei nostri figli è un vero e proprio campo di battaglia dove regna perenne il disordine dettato dalla loro fantasia con giochi, fogli e pennarelli sparsi ovunque ma pur sempre a portata di mano! Ti consigliamo, perciò, di arredare la loro stanzetta con letti con cassettoni dove potranno riporre in modo ordinato tutte le loro cose e utilizzarle all’occorrenza.

Inoltre, a volte lo spazio non basta per far accomodare in maniera confortevole due fratelli o due sorelle nella stessa stanza. Meglio allora ricorrere ai letti a castello o alle strutture componibili con letti a scomparsa utilissimi anche per ospitare gli amichetti per un pigiama party! I letti a castello, nel particolare, sono proprio un’ottima idea adattabile alla casa di città ma anche a quella delle vacanze in mare o in montagna.

Nel nostro store trovi letti a castello in legno come MONGIOIE ma anche strutture componibili come GIOTTO con scaletta e struttura da utilizzare come libreria.

Letti per camere dei bambini
  • Save

E nella camera dei grandi?

Anche gli adulti hanno ovviamente le loro esigenze! Per i più romantici proponiamo il letto a baldacchino, famosissimo modello decorativo simile a quello a colonne. Presenta pali in ciascuno dei quattro angoli che si estendono di molto sopra il materasso e un tessuto viene drappeggiato attraverso lo spazio superiore tra i pali arrivando fino al soffitto o creando un baldacchino che copre lo spazio dell’intera cornice.

Invece, per chi non riesce a staccare gli occhi dalla TV o per chi si porta il lavoro anche a casa, non può di certo mancare il letto con braccioli e testiera reclinabile che permette di mantenere una posizione corretta della schiena e una postura adeguata come il modello ROMA.

Letto Roma con testiera reclinabile
  • Save

Agli ospiti ci abbiamo pensato?

Molto spesso abbiamo amici o parenti che vengono a trovarci e che poi rimangono a pernottare nelle nostre case ma non tutti abbiamo la possibilità di avere una stanza intera da dedicare loro.

Per questo motivo ti consigliamo l’acquisto di letti o divani letto salvaspazio.

Letto a scomparsa Kentaro
  • Save

Un esempio tra tutti è dato dal modello KENTARO, un letto a scomparsa verticale che potrai aprire solamente quando ti serve e che da chiuso occupa lo stesso spazio di un armadio.

Tavolino che  si trasforma in letto Tavoletto
  • Save

Un’altra ottima idea è il modello TAVOLETTO…un tavolino da soggiorno che si trasforma in letto! Geniale, non è vero!?

Divano letto Johnny D
  • Save

Se vuoi andare, invece, su complementi d’arredo più tradizionali, non possono di certo mancare nel tuo soggiorno o nella tua zona living i classici divani letto come quelli con struttura in legno che si aprono divenendo veri e propri letti oppure il modello JOHNNY D che si trasforma semplicemente reclinando lo schienale. Si tratta, infatti, di un divano convertibile diverso da un divano letto estraibile in quanto non c’è un materasso aggiuntivo separato per il letto. In questo caso, infatti, il cuscino dello schienale del divano e il cuscino della seduta creano senza soluzione di continuità il materasso del letto. È un concetto molto più semplice a farsi che a dirsi: lo schienale posteriore si regola verso il basso creando una superficie piana che diventerà il letto.

Hai già scelto la struttura del letto che meglio si adatta alle tue esigenze? Pondera bene la tua scelta…anche i tuoi amici a quattro zampe ringrazieranno!

Animali che dormono
  • Save

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Copy link
Powered by Social Snap

ArredaSì © 2012 di Morris Rizzetto Via Marconi 39/A - 33079 Ramuscello di Sesto al Reghena (Pn) - Italy Tel +39 0434 684796 - email: info@arredasi.it
Iscr.Reg.Imp.PN / Cod.Fisc. e P.Iva 01769800937 - RIPRODUZIONE VIETATA