Tavoli trasformabili
  • Save

I tavoli trasformabili: una vera idea salvaspazio!

Molto spesso si ha la necessità di spazio aggiuntivo per poter far accomodare gli ospiti o per pranzare in totale comfort con i propri amici, ma non sempre possiamo concederci il lusso di avere nella nostra casa un tavolo abbastanza grande. Ecco allora che vengono in nostro soccorso i tavoli trasformabili!

Tavolo trasformabile: una soluzione a tanti problemi
Oggigiorno viviamo tutti in piccoli monolocali o in appartamenti dove bisogna ingegnarsi per ricavare il giusto spazio per i nostri complementi d’arredo e per sfruttare al meglio ogni angolo disponibile in casa. Acquistare arredi e mobili trasformabili, dunque, sarà proprio la soluzione perfetta. Questi complementi d’arredo, infatti, hanno dimensioni ridotte ma in semplici e pochi gesti si trasformano aumentando le loro dimensioni…a volte addirittura raddoppiandole! I tavoli trasformabili li potrai quindi utilizzare come tavoli da pranzo oppure come tavolini da salotto e, in alcuni casi, le loro dimensioni sono così ridotte da consentirti di riporli anche sotto il divano!

Tavolo trasformabile Helios
  • Save

Cos’è un tavolo trasformabile?
Con il termine “tavolo trasformabile” si va a indicare tutta quella vasta gamma di tavoli che sono movibili e possono cambiare la loro destinazione d’uso. Tavoli bassi che diventano tavoli da pranzo o tavolini da salotto che si trasformano in un…letto!
Scegliere un tavolo trasformabile per la propria abitazione significa affidarsi a una soluzione versatile, funzionale, pratica e multiuso sfruttando in diverse maniere un unico complemento d’arredo.

Come scegliere un tavolo trasformabile?
Quando ti appresti all’acquisto di un tavolo trasformabile devi innanzitutto valutare il materiale di costruzione che deve essere di buona fattura e il meccanismo di trasformazione che deve durare a lungo nel tempo, soprattutto se il tavolo lo utilizzi quotidianamente in ogni sua declinazione. Tra tutti i marchi e i modelli noi ti consigliamo la ditta Altacom che da molti anni opera nel mercato dei complementi d’arredo trasformabili.
Molto importante è anche la scelta della forma e del meccanismo di apertura e chiusura. Tra i più frequenti sicuramente troviamo quello a scorrimento dei due piani l’uno sull’altro al fine di arrivare alla posizione di complanarità, oppure il meccanismo a libro.

Alcuni esempi di tavoli trasformabili:
GENIALE
Il suo nome è una garanzia! Si tratta del tavolo da pranzo più basso al mondo che quando non viene utilizzato o quando hai bisogno di spazio in più, può scomparire sotto al divano o sotto al letto. Geniale potrà quindi essere utilizzato come tavolino da salotto o come tavolo da pranzo a seconda dell’occorrenza.

Tavolo Geniale Altacom
  • Save

TAVOLETTO
Ma lo sapevi che c’è un tavolo che si trasforma in un vero e proprio letto?! Tavoletto è un articolo 3 in 1 che può essere utilizzato come tavolino da salotto, tavolo da pranzo o letto a una piazza. Infatti, aprendo il piano e allungando la struttura, troviamo la rete a doghe perfetta per ospitare un materasso!

Tavolo trasformabile Tavoletto
  • Save

ULISSE
Ulisse è un tavolino trasformabile in tavolo da pranzo dalle linee minimal che molto facilmente si trasforma da tavolino da salotto a tavolo da pranzo grazie a un meccanismo a gas integrato nel piano e completamente invisibile.

Tavolo trasformabile Ulisse
  • Save

BESSY
E’ un tavolo trasformabile che da tavolino da salotto si trasforma in altezza e raddoppia il piano grazie a un sistema di apertura a libro.

Tavolo trasformabile Bessy
  • Save

Scegli un tavolino trasformabile anche se hai spazio in casa!
In case grandi e in appartamenti spaziosi dove non ci sono problemi di spazio la praticità non guasta comunque mai. Un tavolino trasformabile, infatti, potrà essere utilizzato come tavolino di emergenza da affiancare al tavolo da pranzo in caso di ospiti numerosi, oppure come tavolo da destinare ai bambini piccoli per via dell’altezza regolabile e adattabile. Se ami pranzare guardando la TV, potrai usare un tavolo trasformabile come tavolino d’appoggio per mangiare seduti sul divano o come tavolino di servizio da avvicinare al sofà per avere sempre a portata di mano telecomando, bevande e snack. Anche nella camera può essere utile avere un tavolino trasformabile per adibirlo come scrivania ed eventualmente come piano di appoggio per libri, cuscini o coperte.
Cosa aspetti? Visita la sezione dedicata e acquista il tavolino trasformabile che meglio soddisfa le tue esigenze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Copy link
Powered by Social Snap

ArredaSì © 2012 di Morris Rizzetto Via Marconi 39/A - 33079 Ramuscello di Sesto al Reghena (Pn) - Italy Tel +39 0434 684796 - email: info@arredasi.it
Iscr.Reg.Imp.PN / Cod.Fisc. e P.Iva 01769800937 - RIPRODUZIONE VIETATA