La sedia a dondolo è un particolare tipo di sedia, considerata tradizionalmente un’invenzione di Benjamin Franklin del 1700. E’ un oggetto d’arredamento che viene associato all’anziano capofamiglia, ma viene anche comunemente usato dalle mamme per addormentare i propri figli oppure per allattarli. Questo tipo di sedie sono un articolo ideale per creare una zona relax in casa propria rappresentando la base perfetta per dei momenti rilassanti, sia davanti alla tv che a un buon libro.
Come scegliere la sedia a dondolo?
Uno degli elementi più importanti da valutare per scegliere una sedia a dondolo è sicuramente lo spazio. E’ più ingombrante di una sedia normale perché ha le slitte e in più devi tenere conto di avere abbastanza spazio per permetterne l’oscillazione.
Calcolato questo non ti resta che scegliere la tua sedia a dondolo in base all’utilizzo che vuoi farne:
- se acquisti una sedia a dondolo per creare un’area relax in casa tua scegli una sedia a dondolo con i braccioli, possibilmente con la seduta imbottita e uno schienale abbastanza alto da poter appoggiare anche la testa.
- se vuoi puntare tutto sul design la comodità non è l’elemento fondamentale, ti consigliamo di scegliere i materiali, i colori e lo stile adatto agli elementi già presenti in stanza.
Al giorno d’oggi infatti la sedia a dondolo non è solo usata per i momenti di relax ma è un vero e proprio articolo di design usato anche come oggetto principale per l’arredo di una zona della casa. In commercio possiamo infatti trovare sedie a dondolo create con materiali moderni come l’acciaio e il cuoio, perfette per le case con un arredamento in stile moderno e di design.
Scegli il modello di sedia a dondolo che ti rappresenta. Dai un’occhiata anche online: scegli tra il vasto assortimento di sedie a dondolo di ArredaSì! Tutti i prodotti sono Made in Italy!