Angolo lettura con poltrona e tavolino
  • Save

Come creare un angolo lettura all’interno della propria casa?

L’angolo lettura è uno dei luoghi preferiti della propria abitazione votati al relax, alla concentrazione e all’isolamento, perciò è necessario allestirlo nel miglior modo possibile. Vediamo di seguito come creare l’angolo lettura perfetto!

Quali sono gli elementi fondamentali?

Nel tuo angolo lettura non possono mancare: una seduta, un punto luce, un tavolino e, ovviamente, un buon libro! Per quanto riguarda la seduta, puoi optare per un divano o una poltrona, ma anche un pouf, una panchetta o una chaise lounge. L’illuminazione potrebbe essere la luce naturale che penetra nella stanza direttamente dalla finestra, oppure una lampada da tavolo o, ancora, una piantana. Non può poi mancare un tavolino basso da salotto per appoggiare gli occhiali da lettura, uno snack, una bevanda oppure il libro stesso.

Lettura in salotto
  • Save

Dove ricavare l’angolo lettura?

I più fortunati avranno una stanza dedicata ai libri dove inserire una libreria con un grande tavolo e sedute confortevoli. Gli altri dovranno ricavarsi nella stanza preferita un angolino tutto per sé. In verità, qualsiasi ambiente della tua casa potrebbe trasformarsi all’occasione nella stanza della lettura! Un salotto, il soggiorno, la camera da letto, un giardino ma anche la cucina.

Il luogo sicuramente più gettonato è il salotto dove solitamente si hanno già sedute quali divani e poltrone e si può inserire una piccola libreria per completare l’arredamento. La poltrona o il divano dovranno, ovviamente, essere particolarmente comodi e avvolgenti. Molte persone amano leggere su una poltrona semplice, oppure su una sedia a dondolo, su una seduta sospesa o in comodità su una sedia relax con poggiapiedi alzabile. Per quanto riguarda la libreria, la scelta è davvero molto vasta! Sul nostro sito puoi trovare modelli grandi o piccoli, da appoggio o da appendere alla parete e realizzati in diversi materiali per abbinarsi a qualsiasi stile.

Lettura all'aria aperta
  • Save

Un’ottima occasione per leggere si può conciliare anche con il relax all’aria aperta. Si può pertanto allestire all’esterno un set con sedia e tavolo coordinato ai quali si può aggiungere una lampada da tavolo o da terra studiate per gli ambienti outdoor.

Infine, un’abitudine comune è quella di leggere prima di addormentarsi. Se non possiedi un letto abbastanza confortevole e adatto alla lettura, ti consigliamo l’acquisto di una poltrona ampia da collocare accanto al letto dove potrai leggere in totale relax con un caldo plaid sulle gambe.

Cosa aspetti? Crea la tua zona lettura e acquista i tuoi complementi d’arredo direttamente nel nostro store!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Copy link
Powered by Social Snap

ArredaSì © 2012 di Morris Rizzetto Via Marconi 39/A - 33079 Ramuscello di Sesto al Reghena (Pn) - Italy Tel +39 0434 684796 - email: info@arredasi.it
Iscr.Reg.Imp.PN / Cod.Fisc. e P.Iva 01769800937 - RIPRODUZIONE VIETATA