Rivoluzioniamo il concetto di “bio”. Perchè limitarlo solamente al cibo, all’agricoltura e all’allevamento quando invece è possibile estenderlo anche a parte dell’arredamento?
La caratteristica principale di questo trattamento è quella di far risaltare le venature del legno e il suo colore naturale, senza andare ad alterarne la tonalità e la bellezza. L’olio, a differenza della verniciatura convenzionale che crea una sottile pellicola di copertura al legno, va a penetrare in profondità lasciando aperti i pori del legno e rendendolo setoso al tatto, per regalare così un effetto unico e particolare.
Nonostante il ritorno alle tradizioni per quanto riguarda il trattamento del legno, la struttura delle sedie si rifà ad un design moderno e all’avanguardia, adattandosi agevolmente a qualsiasi stile, dal moderno al classico.
In base al modello, la seduta può essere di legno massello lavorato, imbottita con rivestimento in tessuto antimacchia o in similpelle idrorepellente e ignifuga. Degna di nota è la seduta impagliata a mano per i modelli Sfera e Vega, un valore aggiunto che renderà la vostra sedia ancora più unica e preziosa.Si fondono così design, natura e comodità per regalare momenti di relax e convivialità unici ed emozionanti.
La linea di sedie naturali firmate Zilco è una garanzia per tutti coloro che sono attenti e sensibili alla natura e al rispetto per l’ambiente. É così che anche parte dell’arredamento di una casa può rispecchiare lo stile di vita e i desideri di chi ci abita.