• Save

Letti in ferro battuto: un classico senza tempo

Il ferro battuto evoca da sempre ricordi d’infanzia soprattutto legati alla camera dei nonni. Oggigiorno, tuttavia, si tratta di un materiale che è ritornato in auge grazie alla sua versatilità e alla facilità con cui lo si può modellare per dar vita a forme e stili diversi.

Alcune nozioni di base

L’arredo in ferro battuto è realizzato in una tipologia di ferro molto particolare perché si tratta di un acciaio specifico che viene battuto in modo tale da eliminare le scorie ferrose. Questo sistema permette di creare una materia leggera ed estremamente duttile che consente una straordinaria varietà di lavorazioni.

  • Save

Letti in ferro battuto a cavallo tra innovazione e tradizione

Uno dei punti di forza dei letti con struttura in ferro battuto è il fatto che essi hanno connotazioni classiche ma sono trasversali nel loro utilizzo in quanto possono essere collocati in camere dallo stile tradizionale, oppure in ambienti moderni dal momento che il ferro può essere lavorato per dar vita a diverse forme e stili. Inoltre, la versatilità è dovuta anche al fatto che queste struttura possono essere usate per camere matrimoniali, stanze degli ospiti o camerette per i bambini.

Perché scegliere il letto in ferro battuto per arredare la tua casa?

I letti in ferro battuto possono integrarsi perfettamente in ogni interno in stile country, provenzale, coloniale o contemporaneo. Le colorazioni di questi letti, poi, possono spaziare dalle classiche tonalità a quelle meno consuete come oro, argento e i colori pastello. I letti in ferro battuto danno un tocco raffinato e romantico all’ambiente circostante, ma sanno anche essere minimalisti e sobri. Inoltre, la bellezza del letto con struttura in ferro battuto è il fatto che si tratta di un prodotto artigianale curato nei minimi dettagli a 360° e quindi lo puoi collocare anche in centro stanza in un ambiente open space. I letti in ferro battuto sono molto resistenti nel tempo, tanto da essere quasi indistruttibili, senza perdere la loro lucidità.

  • Save

Tipologie di letti:
  • Letti con testiera imbottita: se necessiti di un valido appoggio per leggere o guardare la TV, ti consigliamo di rivestire e imbottire la testiera del tuo letto ad esempio con cuscini che rendono comodo l’appoggio e donano anche una bella resa estetica.
  • Letti con contenitore: queste strutture sono consigliate per tutti coloro i quali hanno l’esigenza di avere spazio aggiuntivo in camera per riporre ad esempio coperte, lenzuola e tutto il necessario per la zona notte, senza rinunciare alla bellezza e al design.
  • Letti a baldacchino: se il dettaglio del ferro battuto non bastasse a immergerti in un’atmosfera fiabesca, i modelli a baldacchino daranno il tocco finale alla tua camera da letto.
  • Save
Altri o
ggetti realizzabili in ferro battuto

Oltre alla struttura del letto in ferro battuto è possibile anche realizzare altri complementi d’arredo come ad esempio comodini, porta TV, carrelli, specchi e appendiabiti che potrai inserire nella tua camera da letto per arredarla in stile liberty o country chic. Sul nostro catalogo online, trovi, ad esempio, tutti gli articoli di Pama Ferro Design comprensivi di ogni mobilio per la tua stanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Copy link
Powered by Social Snap

ArredaSì © 2012 di Morris Rizzetto Via Marconi 39/A - 33079 Ramuscello di Sesto al Reghena (Pn) - Italy Tel +39 0434 684796 - email: info@arredasi.it
Iscr.Reg.Imp.PN / Cod.Fisc. e P.Iva 01769800937 - RIPRODUZIONE VIETATA