Komodo divani by Nardi
  • Save

Komodo divani by Nardi

Versatilità, comodità, design e qualità, sono solo alcune delle caratteristiche che descrivono il divano Komodo di Nardi, un divano modulare da esterno pensato soprattutto per spazi collettivi e contract.

Disegnato da Raffaello Galiotto, affermato design italiano del mondo dell’arredamento, è caratterizzato dalla straordinaria adattabilità compositiva. Il sistema studiato per i divani Komodo, infatti, permette di dare vita ad innumerevoli forme, dalle più classiche come semplici divani a due o tre posti, alle più inedite e creative, senza alcun limite alla fantasia. I vari moduli possono essere combinati in maniera diversa ogni volta che lo vorrai e potranno essere integrati nel tempo.

Nella sua progettazione, Raffaello Galiotto, viene ispirato delle piante, un intreccio di rami che diventa la struttura portante del divano. Interessante è il modo in cui una delle tematiche più importanti di questo periodo, ovvero quello dell’ambiente, venga riprodotto in un divano di successo.

Tutti i segreti di Komodo

Realizzato in polipropilene fiberglass trattato anti-UV e colorato in massa viene completato da dei cuscini con imbottitura drenante e rivestimento sfoderabile in tessuto idrorepellente Sunbrella o Tech. Le combinazioni di colore sono molte, attualmente a listino (anno 2020) ci sono 4 colori per la struttura da abbinare a proprio piacimento con gli 8 tipi e colori di rivestimento. Ma i colori non sono di certo l’unico elemento che rende questi divani così versatili.

Il suo punto di forza è il sistema modulare che si compone di:

  • elemento terminale con bracciolo
  • elemento centrale
  • angolo
  • pouf

Tutti questi elementi potranno essere combinati a proprio piacimento a seconda dello spazio disponibile e dei propri gusti creando forme sempre diverse. I vari moduli vengono uniti con dei ganci in plastica mentre schienali e braccioli vengono agganciati alla base con un semplice movimento rotatorio senza bisogno di viti per il fissaggio.

La facilità e velocità di montaggio e smontaggio dei vari pezzi permette lo stoccaggio durante la stagione invernale occupando il minimo spazio.

A completare la collezione il tavolino disponibile con piano in polipropilene o in vetro, la poltrona e il Komodo Ecowall, il divisorio modulare ecologico che viene prodotto con plastica ottenuta dal ritiro di arredi in resina usati e riciclati. Tutti gli elementi insieme daranno un salottino da esterno che non ha niente a che invidiare ad un salotto interno in termini di bellezza e comodità.

And the winner is… Komodo!

Komodo grazie al suo sistema innovativo e al suo design ricercato ha già vinto due premi internazionali di tutto rispetto:

  • german design awards
    • Save
    German Design Award
    , riconoscimento nel campo del design istituito in Germania che ha definito Komodo come prodotto di eccellenza per il giardino e gli spazi outdoor.
    Visita il sito ufficiale
  • good design award
    • Save
    Good Design Award
    , uno dei più importanti premi internazionali per la qualità e l’innovazione del design istituito dal Chicago Athenaeum.
    Visita il sito ufficiale

 

 

Komodo è quindi un progetto completo a 360°, ecologico e sostenibile, di alta gamma, un progetto ambizioso che ha meritatamente riscosso successo in Italia e nel mondo. Il listino Nardi si aggiorna di anno in anno, probabilmente il prossimo anno la collezione Komodo si allargherà facendo posto a nuovi elementi, sicuramente non mancherà nell’aggiornamento dei colori stando sempre attento alle ultime tendenze. Visita online il catalogo Komodo e contattaci per realizzare il tuo progetto su misura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Copy link
Powered by Social Snap

ArredaSì © 2012 di Morris Rizzetto Via Marconi 39/A - 33079 Ramuscello di Sesto al Reghena (Pn) - Italy Tel +39 0434 684796 - email: info@arredasi.it
Iscr.Reg.Imp.PN / Cod.Fisc. e P.Iva 01769800937 - RIPRODUZIONE VIETATA