Gli spazi esterni delle nostre case e dei nostri locali sono luoghi adatti per creare un angolino relax con sedie e tavolini confortevoli e adatti per sorseggiare una bevanda rinfrescante d’estate o fare quattro chiacchiere con gli amici in totale tranquillità. L’importante è, dunque, dotarsi di complementi d’arredo che resistano a tutte le condizioni meteorologiche ovvero all’esposizione al sole, al freddo intenso, alla pioggia e alla neve.
Vediamo assieme quali sono i materiali più gettonati per la realizzazione della perfetta sedia da giardino.
Sedie in metallo da esterno: resistenti, funzionali ed eleganti
Sicuramente il materiale più gettonato è il metallo in quanto è una soluzione resistente e durevole nel tempo. Infatti, il metallo resiste a qualsiasi condizione atmosferica ed è un materiale duttile che consente di creare diversi modelli con design differenti. La maggior parte delle sedie in metallo per giardino, inoltre, è impilabile così potrai facilmente trasportarle e accantonarle in poco spazio durante i periodi di lungo inutilizzo come ad esempio i mesi invernali.
Infine, le sedie in metallo da esterno sono anche molto facili da pulire e mantenere. Con una semplice passata di panno umido e un prodotto specifico per la pulizia dei metalli, infatti, sarà possibile farle splendere come nuove anche dopo anni di utilizzo.
Sedie in plastica per tutti i gusti!
Un’altra tipologia di sedie da giardino e da esterno è l’ampia gamma che comprende le sedie in plastica. Si tratta di un materiale molto resistente che puoi trovare in diverse colorazioni, dai classici bianco, nero, grigio, panna fino ai sgargianti rosso, giallo, blu, fucsia o azzurro. Si tratta perciò di complementi d’arredo moderni che si adattano molto bene a qualsiasi ambiente sia a uso residenziale sia contract.
Sedie in rattan per gli amanti del classico
Si sa che non tutti amano i complementi moderni e necessitano pertanto di sedute classiche come quelle realizzate in rattan. Si tratta di modelli lineari che si sposano però molto bene con qualsiasi tavolino da caffè, divanetto e lampada da esterno. Le sedie in rattan sono un classico di caffetterie, bar e ristoranti ma le possiamo trovare anche nei portici e nelle verande delle nostre case poiché incontrano i gusti di tutti e con un semplice cuscino in stoffa chiara diventano subito molto raffinate e comode.