Hall albergo
  • Save

Arredamenti moderni per hotel

Oggigiorno la funzionalità è importante tanto quanto l’estetica e questo discorso vale anche per il settore alberghiero che è sempre più competitivo. L’hospitality da sempre è votato al benessere e al relax della persona, perciò anche l’arredamento deve essere elegante e confortevole. Gli ospiti sono infatti attenti alle ultime tendenze, alla modernità e ai dettagli di lusso e quindi ricercano negli ambienti alberghieri complementi d’arredo che rendano piacevole il loro pernottamento.

Reception hotel
  • Save

L’importanza della hall

La hall di un hotel è il biglietto da visita della struttura ricettiva in quanto comprende la reception, il deposito bagagli, la toilette e la sala d’attesa. E’ il primo ambiente che il cliente vede quando entra ed è perciò fondamentale arredarla secondo lo stile che poi manterremo in tutto l’albergo.

Sicuramente, la prima cosa da fare è ricercare un arredamento dinamico che stimoli a livello visivo e funzionale i tuoi ospiti. I complementi d’arredo che utilizzerai nella hall non devono essere d’intralcio e, anzi, devono essere posizionati in maniera intelligente e funzionale per assolvere nel migliore dei modi ai bisogni dei clienti. Nella hall ci saranno, perciò, un bancone facilmente accessibile, poltroncine e divani confortevoli e adatti per creare un ambiente separato e raccolto. Aggiungi poi accessori come cuscini, lampade, vasi, tappeti, tavolini, libri e riviste per intrattenere i tuoi avventori. Inoltre, gli ospiti di una struttura ricettiva apprezzeranno sicuramente che nella hall sia presente un mobile o un angolo adibito alla raccolta di riviste, giornali e brochure gratuite che illustrino, ad esempio, quali attrazioni visitare in zona, come muoversi o i migliori locali in cui cenare nei dintorni.

Camera da letto albergo
  • Save

Le caratteristiche della camera da letto

Ciò che gli ospiti si aspettano di trovare in una camera da letto è privacy e relax. Di conseguenza, la scelta di ogni elemento d’arredo deve essere volta a far sentire la persona come se fosse a casa sua. Non può quindi di certo mancare un letto comodo, magari con testiera imbottita per permettere di leggere o guardare la TV in maniera confortevole e con un materasso che faccia svegliare riposati. I mobili devono risultare piacevoli, alla moda, coordinati tra loro e durevoli nel tempo. Perciò largo uso a cassettiere e comodini dall’elevato impatto estetico e dall’ampia capienza. Il comodino sarà accompagnato da una comoda lampada da lettura con presa USB per caricare i propri device.

Camera da letto moderna
  • Save

L’arredamento dell’hotel in base alla tipologia di ospiti

A tutti noi piace viaggiare per visitare nuove città e divertirci. Negli hotel, però, soggiornano diverse tipologie di avventori! C’è, ad esempio, chi viaggia per lavoro, chi si concede qualche giornata con la famiglia e chi si ritaglia una fuga romantica con la propria dolce metà. Anche le stanze di albergo, pertanto, devono saper soddisfare le esigenze di tutti.

Il cliente business che viaggia per lavoro, avrà bisogno di uno spazio ben illuminato e di tutto l’occorrente per lavorare anche da remoto. Immancabili saranno, perciò una scrivania ampia, una sedia ergonomica e una lampada da tavolo o da terra per fornire la giusta illuminazione per lavorare. Dovrà anche esserci un armadio capiente e un servomuto per riporre piegati i completi e le camicie senza il pericolo che si sgualciscano.

Le famiglie, invece, avranno bisogno di letti a castello o a scomparsa, ma anche di oggettistica divertente e giocosa, come ad esempio le lampade di PLUST o gli elementi di design del marchio SLIDE.

Albergo con piscina
  • Save

L’importanza dei luoghi outdoor

Per realizzare un progetto d’arredamento moderno, è indispensabile considerare alla stessa maniera sia gli spazi esterni sia quelli interni. L’outdoor deve trasmettere sensazioni di quiete, comfort, pulizia e benessere, quindi via libera a poltrone, sedie sdraio, panche, divanetti, ombrelloni magari posizionati a bordo piscina dove i grandi si possono rilassare prendendo il sole, mentre i più piccoli si possono divertire in acqua. Per le strutture ricettive che non dispongono di un giardino o un patio, è possibile creare ugualmente un ambiente esterno in terrazza. In questo caso i complementi d’arredo saranno poltroncine, tavolini, sedie reclinabili accompagnate da cuscini colorati. Scopri tutti i complementi d’arredo perfetti per arredare il tuo hotel sullo store di ArredaSì!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Copy link
Powered by Social Snap

ArredaSì © 2012 di Morris Rizzetto Via Marconi 39/A - 33079 Ramuscello di Sesto al Reghena (Pn) - Italy Tel +39 0434 684796 - email: info@arredasi.it
Iscr.Reg.Imp.PN / Cod.Fisc. e P.Iva 01769800937 - RIPRODUZIONE VIETATA