PANTONE VIVA MAGENTA
  • Save

Colore dell’anno 2023: Viva Magenta

Come ogni anno Pantone decreta il colore che indirizzerà il mondo della moda, il trend dell’arredamento e qualsiasi altra tendenza fino a fine 2023.
Quest’anno è stato scelto un colore coraggioso e senza paura, una nuance pulsante, ottimista ed esuberante che sarà in grado di donare gioia e buonumore.
Vediamo assieme di che cosa si tratta!

E’ il Viva Magenta 18-1750
Pantone lo descrive come un colore potente e stimolante, un rosso animato che trasmette felicità allo stato puro incoraggiando la sperimentazione e gli accostamenti di colore più bizzarri. E’ una tonalità che discende dalla famiglia dei rossi ed è espressione di forza, audacia e dinamismo.
Leatrice Eiseman, direttore esecutivo di Pantone Color Institute, afferma che Viva Magenta discende dalla famiglia dei rossi ispirandosi alla cocciniglia, uno dei coloranti naturali più preziosi. Viva Magenta, pertanto, trae ispirazione dalla natura e da ciò che è reale, fatto del tutto inusuale in un mondo permeato dalla tecnologia e dalla realtà virtuale.

Ma come applichiamo questa tonalità all’arredamento?

POLTRONCINE SALOTTO
  • Save

Il colore Viva Magenta è stato definito “una tonalità non convenzionale per un tempo non convenzionale“, perciò largo spazio alla fantasia e agli accostamenti più disparati! Si tratta di una nuance di forte impatto estetico pertanto il nostro consiglio è quello di inserire un complemento d’arredo di questo colore in un ambiente pressoché neutro con muri bianchi e elementi nelle tonalità chiare. Un esempio è dato, ad esempio, dalle poltroncine in tessuto colorato che trovi nel nostro store digitale e che ti consentono di osare con il colore donando personalità alle tue stanze mantenendo pur sempre una certa eleganza e senza strafare.

Viva Magenta nella camera da letto

CAMERA DA LETTO
  • Save

Si sa, il colore prediletto da chi si sente una Principessa è il rosa declinato in tutte le sue varianti. Viva Magenta sarà perciò la tonalità preferita da tutte le “principesse rock” che adorano i colori caldi e d’impatto ma senza rinunciare a mostrare la propria personalità irrompente. Letti con giroletto imbottito color magenta o con struttura in laminato sempre in questo colore di tendenza saranno i veri protagonisti della tua camera da letto. Puoi abbinare questo colore a una parete tutta bianca o, per i più audaci, a una pittura ton sur ton o nella stessa gamma di colori.

In abbinamento con il nero non si sbaglia mai!
Il colore nero, sta veramente bene con tutto! Perché allora non osare accostandolo al colore Pantone del 2023? Potrai, ad esempio, dipingere una parete della tua stanza e accostare mobili laccati neri per arredare in modo contemporaneo e particolare. Oppure, potresti abbinare la struttura in legno di una seduta laccata anilina nera a una stoffa, pelle, ecopelle o un velluto di colore magenta. Gli abbinamenti sono veramente infiniti e staranno bene in qualsiasi tipologia di ambiente!

Pantone palette
  • Save

Hai capito come utilizzare questo colore nella tua casa?
Dai spazio alla tua creatività! utilizza dei colori a contrasto, come il bianco o il nero oppure crea un ambiente in palette che sarà sicuramente romantico ma allo stesso tempo grintoso.
Visita il sito www.arredasi.it per farti un’idea: troverai migliaia di articoli da personalizzare! Potrai scegliere di applicare il Viva magenta in molti modi diversi:
1. negli articoli in legno scegliendo di laccarli nel colore RAL 4010
2. negli articoli imbottiti e rivestiti scegliendo l’ecopelle o la stoffa che preferisci
3. negli articoli in plastica
Contatta il nostro servizio clienti per consigli e suggerimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Copy link
Powered by Social Snap

ArredaSì © 2012 di Morris Rizzetto Via Marconi 39/A - 33079 Ramuscello di Sesto al Reghena (Pn) - Italy Tel +39 0434 684796 - email: info@arredasi.it
Iscr.Reg.Imp.PN / Cod.Fisc. e P.Iva 01769800937 - RIPRODUZIONE VIETATA