• Save

Quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione quando si acquista un divano?

Il divano è da sempre il complemento d’arredo vocato al relax e per questo motivo deve essere funzionale e accogliente. Vediamo assieme quali sono le caratteristiche principali da prendere in esame quando ci si appresta al suo acquisto.

Struttura e stile per un prodotto di qualità!

Divano con struttura in legno
  • Save
Innanzitutto bisogna capire quali saranno stile, struttura e materiale di costruzione. Tra i più gettonati ci sono sicuramente i divani in legno che sono elementi versatili che solitamente si vedono nelle case in montagna o nelle baite, ma che ultimamente vengono anche molto utilizzati nelle taverne o nei salotti per dare un tocco classico e rustico alla stanza. I divani legno che ti proponiamo nel nostro catalogo online sono realizzati in legno di pino con una struttura massiccia e finemente lavorata per rendere elegante e accogliente l’ambiente in cui andrai a posizionarlo.
Se, invece, vuoi uno stile moderno, ti consigliamo di rivolgere la tua attenzione ai divani con struttura in ferro imbottiti e rivestiti in pelle, ecopelle, pelle, tessuto o velluto. Si tratta di divani dall’aspetto classico che vanno bene come divano da salotto, soggiorno o come complemento d’arredo all’interno delle camere da letto o negli ingressi.

Diversi modelli per ogni esigenza

Ci sono diversi modelli di divani come ad esempio le chaise lounge, oppure i divani letto o ancora i divani con rete estraibile. Si tratta di elementi salvaspazio che ti permettono, infatti, anche se hai poco spazio, di non rinunciare al comfort e alla bellezza di un divano di qualità. Le chaise lounge sono poltrone allungate con un appoggio per la testa che possono essere inserite nel salotto di casa, oppure negli studi medici o in ambienti contract. Divani letto e divani con rete estraibile, invece, sono perfetti per essere collocati in salotti, taverne o camere per gli ospiti per aggiungere uno o più posti letto per ospitare gli amici dell’ultimo minuto.

Divano in ferro battuto
  • Save

L’importanza dell’imbottitura

Per verificare se un divano è comodo, devi valutare la qualità della sua imbottitura. Se, infatti, l’imbottitura è più solida che morbida, durerà più a lungo in quanto meno soggetta a cedimenti. I nostri divani legno, ad esempio, che trovi nell’apposita categoria nello store hanno l’imbottitura in poliuretano espanso che è tra i migliori materiali sul mercato.

Rivestimento del divano: non solo estetica!

Tessuto rivestimento divani
  • Save
Anche il rivestimento è un elemento da tenere in considerazione in quanto non si tratta solamente di estetica, bensì il tessuto deve essere soprattutto pratico da pulire. I nostri divani, ad esempio, hanno rivestimento sfoderabile così potrai lavare il tessuto e offrire ai tuoi ospiti una seduta sempre perfettamente igienizzata e pulita.

Cosa aspetti? Vieni ad acquistare il divano perfetto per le tue esigenze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Copy link
Powered by Social Snap

ArredaSì © 2012 di Morris Rizzetto Via Marconi 39/A - 33079 Ramuscello di Sesto al Reghena (Pn) - Italy Tel +39 0434 684796 - email: info@arredasi.it
Iscr.Reg.Imp.PN / Cod.Fisc. e P.Iva 01769800937 - RIPRODUZIONE VIETATA