Il divano è da sempre il complemento d’arredo vocato al relax e per questo motivo deve essere funzionale e accogliente. Vediamo assieme quali sono le caratteristiche principali da prendere in esame quando ci si appresta al suo acquisto.
Struttura e stile per un prodotto di qualità!
Se, invece, vuoi uno stile moderno, ti consigliamo di rivolgere la tua attenzione ai divani con struttura in ferro imbottiti e rivestiti in pelle, ecopelle, pelle, tessuto o velluto. Si tratta di divani dall’aspetto classico che vanno bene come divano da salotto, soggiorno o come complemento d’arredo all’interno delle camere da letto o negli ingressi.
Diversi modelli per ogni esigenza
Ci sono diversi modelli di divani come ad esempio le chaise lounge, oppure i divani letto o ancora i divani con rete estraibile. Si tratta di elementi salvaspazio che ti permettono, infatti, anche se hai poco spazio, di non rinunciare al comfort e alla bellezza di un divano di qualità. Le chaise lounge sono poltrone allungate con un appoggio per la testa che possono essere inserite nel salotto di casa, oppure negli studi medici o in ambienti contract. Divani letto e divani con rete estraibile, invece, sono perfetti per essere collocati in salotti, taverne o camere per gli ospiti per aggiungere uno o più posti letto per ospitare gli amici dell’ultimo minuto.
L’importanza dell’imbottitura
Per verificare se un divano è comodo, devi valutare la qualità della sua imbottitura. Se, infatti, l’imbottitura è più solida che morbida, durerà più a lungo in quanto meno soggetta a cedimenti. I nostri divani legno, ad esempio, che trovi nell’apposita categoria nello store hanno l’imbottitura in poliuretano espanso che è tra i migliori materiali sul mercato.
Rivestimento del divano: non solo estetica!
Cosa aspetti? Vieni ad acquistare il divano perfetto per le tue esigenze!