Gli sgabelli negli ultimi anni stanno spopolando non solo all’interno dei locali, ma anche nelle nostre case poiché si tratta di una scelta stilistica che coniuga assieme estetica e funzionalità. Gli sgabelli, infatti, si sposano molto bene con qualsiasi stile e possono essere utilizzati in qualsiasi stanza per adempiere a varie funzioni. Vediamo assieme come poter utilizzare al meglio uno sgabello all’interno della propria casa!
Lo sgabello come pratica seduta per la zona pranzo
Senza alcun dubbio gli sgabelli sono fondamentali per accompagnare isole e penisole della cucina oppure i tavoli alti snack. Sullo store digitale di ArredaSì potrai trovare diversi modelli con e senza schienale e con la seduta imbottita, come i classici ed eleganti sgabelli di Midj.
Lo sgabello per studiare o lavorare
Gli sgabelli possono essere inseriti anche nello studio per consentire a chi lavora da casa di farlo nella più totale comodità. Su ArredaSì puoi ad esempio trovare i classici sgabelli in legno con ruote come il modello TECHNO L SG dotato anche di pratiche ruote per movimentarlo con facilità.
Gli sgabelli da esterno
Non dimentichiamo che gli sgabelli sono delle sedute perfette e confortevoli anche per arredare uno spazio esterno come un giardino, una veranda o un porticato. Gli sgabelli di Nardi, ad esempio, porteranno nel tuo spazio outdoor una nota di freschezza e allegria grazie ai loro colori vibranti.
Gli sgabelli come piano da appoggio
Quando si tratta di spazio di appoggio, si sa che all’interno di una casa non è mai abbastanza! Hai mai pensato, quindi, di utilizzare uno sgabello, ad esempio, come piccolo tavolinetto lato divano per appoggiare un telecomando o un drink? I modelli più semplici e lineari, infatti, come quelli realizzati in legno, possono essere utilizzati come tavolinetti in salotto, ma anche in corridoio per l’appoggio di una lampada o di uno svuotatasche. Arrederanno in modo stiloso donando un tocco di novità alla tua stanza!
Una perfetta postazione trucco!
Nella folta famiglia degli sgabelli non si può di certo non nominare le sedie regista alte, conosciute anche come sgabelli make up. Si tratta, infatti, di sedute alte e pieghevoli che vengono utilizzate prevalentemente da make up artist e truccatori per lavorare in maniera confortevole.
Lo sgabello in bagno
Molto spesso in bagno abbiamo un lavabo che non consente l’inserimento di un mobiletto sotto al lavandino, perciò può accorrere in nostro aiuto lo sgabello per appoggiare asciugamani, lavette e il necessario per l’igiene personale.
… e in camera!
Hai voglia di arredare la tua stanza da letto in modo diverso? Allora non possono di certo mancare degli sgabelli di design utilizzati singolarmente o in coppia per fungere da comodini alternativi.
Visita la sezione dedicata sullo store di ArredaSì e trova lo sgabello che meglio si adatta alle tue esigenze e al tuo stile!