In vendita sia online sia nei negozi fisici si possono trovare diverse tipologie di sgabelli che si differenziano tra loro in primis per l’altezza della seduta. Vediamo di seguito come adattare le diverse altezze degli sgabelli alle nostre necessità.
Lo sgabello per il tavolo da bar
Per un tavolo alto da bar è bene optare per uno sgabello di altezza 76/78 cm. In vendita si trovano diverse tipologie di questi sgabelli come quelli con o senza schienale ma anche quelli adatti ai banconi interni del locale o per l’esterno.
La perfetta seduta per isole e penisole
Nelle cucine moderne vengono molto spesso inserite isole, penisole o tavoli snack dove far accomodare la famiglia per la colazione o per un pasto frugale. L’altezza perfetta degli sgabelli sarà di 65/67 cm. Lo sgabello ideale per la sala da pranzo sarà dotato di poggiapiedi e di una seduta comoda e imbottita. Non dimentichiamo, inoltre, l’importanza di uno schienale alto perché per mangiare è bene avere una posizione eretta.
In cucina una valida alternativa alle sedie
Non di rado anche attorno al tavolo da pranzo vengono utilizzati gli sgabelli come seduta alternativa oppure come complemento aggiuntivo quando abbiamo molti ospiti e le sedie a nostra disposizione non ci bastano! Come per una sedia classica, dunque, anche l’altezza dello sgabello basso dovrà essere di 45/47 cm.
Gli sgabelli regolabili in altezza
Se necessiti di sgabelli poliedrici da utilizzare in diverse stanze della casa in base alle necessità del momento, ti consigliamo l’acquisto dei modelli regolabili in altezza, così potrai adattare il tuo complemento d’arredo a qualsiasi piano.