Tavoli in legno: un classico che non tramonta mai

Tavoli in legno: un classico che non tramonta mai

tavolo-in-legno-2x1-tinta-ciliegio-quadro-1-900x900Il tavolo è un elemento di arredo particolarmente importante. Occupa infatti una buona fetta dello spazio dell’ambiente in cui viene collocato ed è in grado da solo di dare lo stile ad una intera stanza.

Nei tavoli in legno in genere si utilizza il faggio, il pino, il rovere e il frassino. Questi materiali laccati, impiallacciati, in forma naturale o precomposta, vengono usati principalmente per i piani. Il piano in legno garantisce una elevata resistenza anche grazie alle vernici che lo rendono capace di resistere ai graffi.

Le strutture possono essere realizzate sia in legno che in metallo, acciaio o alluminio e vengono offerte in diverse finiture, sia naturali che verniciate lucide o opache. I tavoli in legno possono avere molto forme, quadrati, rettangolari, ovali o rotondi. Un tavolo in legno è un classico elemento di arredo che trova spazio in tutti gli ambienti della casa, nelle sale da pranzo, in cucina ed anche in soggiorno / salotto.

La versatilità di questo articolo deriva dalla possibilità di essere disponibile in molte dimensioni. Esistono tavoli allungabili in legno in grado di occupare poco spazio ma all’occorrenza ospitare molte persone.