Sedia in pelle Light di Midj

Sedia in pelle Light di Midj

Diamo la parola allo Studio Balutto Associati di Manzano (UD) che ci presenta il concept di Light, una fascinosa sedia in pelle realizzata da Midj, un’azienda friulana che crea – interamente in Italia – sedute, tavoli e complementi d’arredo con caratteristiche di design e qualità. 
sedia-design-in-pelle-light-b-2-900x900“La collezione Light, grazie al suo design semplice e sofisticato, all’armoniosità di forme e linee che si fondono, è l’emblema di uno stile senza tempo.

Il concetto Light si fonda su una scocca rivestita in pelle che richiama le forme della scuola nordica e dei grandi maestri dell’architettura: si inserisce perfettamente nel filone delle tendenze attuali di forte richiamo alla natura e all’utilizzo delle materie primarie della tradizione.

Una lavorazione di precisione nella cura e nel dettaglio delle imbottiture permette un comfort assoluto per creare simbiosi tra equilibrio formale e cura dei dettagli.

Light B, espressiva ed emozionante, viene prodotta in una delle aree più famose del mondo dove storia, tradizione e design sono l’emblema del Made in Italy nel mondo.

È un oggetto di design che presenta un alto grado di flessibilità e personalizzazione: si adatta ad ogni tipo di ambiente, da un contesto new classic fino ad un estremo contemporaneo.

Light B è pensato come prodotto durevole nel tempo, specialmente in un contesto attuale di cambiamenti congiunturali economici in cui nessuno viene più privilegiato!

Il nostro concept di design mira ad evitare di seguire unicamente il trend: il trend infatti, parola molto spesso usata a dismisura, sintetizza l’ orientamento generale del mondo dell’ arredamento, verso una tendenza precisa e dettata dai media.

Tutto si muove su influenze stilistiche, re design, colori e materiali, tessuti e finiture che esprimono il trend. Sta a noi professionisti cogliere la migliore sintesi, senza eccedere nel banale o nell’ effimero, fornendo la giusta risposta con progetti e collezioni senza tempo. Siamo certi che oggi servono le singole idee: i prodotti già esistono in quantità illimitate, ogni giorno nascono nuovi materiali, sta a noi individuare la giusta direzione e collocazione.

Light B mira ad un approccio umanistico al progetto in cui l’uomo è al centro del progetto.

Per un coinvolgimento piu diretto ed emozionale”

STUDIO BALUTTO ASSOCIATI
www.baluttoassociati.com