• Save

Rendere la tua casa “green” con le nostre sedie naturali

Rivoluzioniamo il concetto di “bio”. Perchè limitarlo solamente al cibo, all’agricoltura e all’allevamento quando invece è possibile estenderlo anche a parte dell’arredamento?

Le nostre sedie naturali rispettano gli standard ambientali, sociali ed economici tanto da essere tutte certificate FSC (Forest Stewardship Council); tale certificazione garantisce che le modalità di estrazione del legname, in tutte le sue fasi, siano ecosostenibili. Ma non solo. Queste sedie vengono trattate, sia per quanto riguarda il legno massiccio di rovere che di faggio, con olio di lino. Quest’olio è un prodotto totalmente naturale, biologico, atossico e rispettoso dell’ambiente, ottenuto dalla semplice spremitura dei semi di lino precedentemente tostati e purificati.

La caratteristica principale di questo trattamento è quella di far risaltare le venature del legno e il suo colore naturale, senza andare ad alterarne la tonalità e la bellezza. L’olio, a differenza della verniciatura convenzionale che crea una sottile pellicola di copertura al legno, va a penetrare in profondità lasciando aperti i pori del legno e rendendolo setoso al tatto, per regalare così un effetto unico e particolare.

Nonostante il ritorno alle tradizioni per quanto riguarda il trattamento del legno, la struttura delle sedie si rifà ad un design moderno e all’avanguardia, adattandosi agevolmente a qualsiasi stile, dal moderno al classico.                                                                                                                                                                                                                                   

In base al modello, la seduta può essere di legno massello lavorato, imbottita con rivestimento in tessuto antimacchia o in similpelle idrorepellente e ignifuga. Degna di nota è la seduta impagliata a mano per i modelli Sfera e Vega, un valore aggiunto che renderà la vostra sedia ancora più unica e preziosa.Si fondono così design, natura e comodità per regalare momenti di relax e convivialità unici ed emozionanti.

La linea di sedie naturali firmate Zilco è una garanzia per tutti coloro che sono attenti e sensibili alla natura e al rispetto per l’ambiente. É così che anche parte dell’arredamento di una casa può rispecchiare lo stile di vita e i desideri di chi ci abita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Copy link
Powered by Social Snap

ArredaSì © 2012 di Morris Rizzetto Via Marconi 39/A - 33079 Ramuscello di Sesto al Reghena (Pn) - Italy Tel +39 0434 684796 - email: info@arredasi.it
Iscr.Reg.Imp.PN / Cod.Fisc. e P.Iva 01769800937 - RIPRODUZIONE VIETATA