sedia a dondolo di design
  • Save

Creare uno spazio relax con la Sedia a Dondolo

La sedia a dondolo è un particolare tipo di sedia, considerata tradizionalmente un’invenzione di Benjamin Franklin del 1700. E’ un oggetto d’arredamento che viene associato all’anziano capofamiglia, ma viene anche comunemente usato dalle mamme per addormentare i propri figli oppure per allattarli. Questo tipo di sedie sono un articolo ideale per creare una zona relax in casa propria rappresentando la base perfetta per dei momenti rilassanti, sia davanti alla tv che a un buon libro.

Le sedie a dondolo più tradizionali sono in legno con dettagli torniti, come quella della foto qui a fianco, la sedia a dondolo Old River. Questa sedia è in legno di pino e può essere verniciata in tinta naturale ma anche in molte altre tinte legno, è inoltre disponibile nelle colorate tinte anilina o laccato. Grazie alla possibilità di personalizzare la propria sedia sarai tu a decidere che stile darli tra Romantico Shabby Chic, classico o moderno.

Come scegliere la sedia a dondolo?

Uno degli elementi più importanti da valutare per scegliere una sedia a dondolo è sicuramente lo spazio. E’ più ingombrante di una sedia normale perché ha le slitte e in più devi tenere conto di avere abbastanza spazio per permetterne l’oscillazione.

Calcolato questo non ti resta che scegliere la tua sedia a dondolo in base all’utilizzo che vuoi farne:

  • se acquisti una sedia a dondolo per creare un’area relax in casa tua scegli una sedia a dondolo con i braccioli, possibilmente con la seduta imbottita e uno schienale abbastanza alto da poter appoggiare anche la testa.
  • se vuoi puntare tutto sul design la comodità non è l’elemento fondamentale, ti consigliamo di scegliere i materiali, i colori e lo stile adatto agli elementi già presenti in stanza.

Al giorno d’oggi infatti la sedia a dondolo non è solo usata per i momenti di relax ma è un vero e proprio articolo di design usato anche come oggetto principale per l’arredo di una zona della casa. In commercio possiamo infatti trovare sedie a dondolo create con materiali moderni come l’acciaio e il cuoio, perfette per le case con un arredamento in stile moderno e di design.

Scegli il modello di sedia a dondolo che ti rappresenta. Dai un’occhiata anche online: scegli tra il vasto assortimento di sedie a dondolo di ArredaSì! Tutti i prodotti sono Made in Italy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Copy link
Powered by Social Snap

ArredaSì © 2012 di Morris Rizzetto Via Marconi 39/A - 33079 Ramuscello di Sesto al Reghena (Pn) - Italy Tel +39 0434 684796 - email: info@arredasi.it
Iscr.Reg.Imp.PN / Cod.Fisc. e P.Iva 01769800937 - RIPRODUZIONE VIETATA